Cossato 015 99216

Servizi 24 ore su 24

LA STORIA

Erano i lontani anni ’50 quando i signori Oglietti Dionisio e Micheletti Paolo avviarono nei comuni di Brusnengo e Roasio l’attività di Onoranze Funebri.

 

All’epoca può far sorridere il fatto che l’impresa si occupava solo della parte strettamente pratica del funerale ossia la fornitura della cassa e del carro funebre, lasciando ai famigliari l’incombenza degli aspetti personali del servizio, addirittura si parla che era il lattoniere del paese ad effettuare la stagnatura dello zinco, ed il tipografo a stampare i manifesti da affiggere ai muri.

 

La prematura scomparsa del Sig. Oglietti ha coinvolto nell’attività il giovanissimo figlio Franco il quale ha saputo interpretare l’attività funebre in modo decisamente più moderno con l’introduzione di addobbi nelle abitazioni e la presentazione di autofunebri già in quegli anni di moderna generazione. Purtroppo, come il papà, anche il Sig. Franco scompare in modo improvviso e prematuro e la ditta viene così gestita dalla moglie Sig.ra Bianca.

 

Con il passare degli anni il Sig. Micheletti Paolo ormai settantenne decide di lasciare il testimone della ditta al figlio Piergiuseppe che con l’ingresso del socio Giuseppe Capineri e della stessa Bianca Ferronato fonda a metà degli anni ’90 l’attuale Impresa Funebre DOMUS s.n.c.

 

L’azienda ha sede legale nel comune di Roasio, ma opera da anni a cavallo tra le provincie di Biella e Vercelli con uffici a Cossato e abitazioni a Lessona e Brusnengo.

 

L’Impresa Funebri DOMUS vi offre un’assistenza completa per l’organizzazione di funerali religiosi e civili caratterizzata da tatto, discrezione e serietà.

 

L’impresa si occupa dell’allestimento di camere ardenti e addobbi, dello svolgimento di tutte le pratiche al fine di sollevare la famiglia dalle incombenze burocratiche legate al decesso di un proprio caro e dispone di autofunebri per trasporti nazionali ed esteri, oltre a mezzi di accompagnamento a completa disposizione di famigliari, parenti e di tutte quelle persone che ne facciano richiesta.

 

Effettua stampa in proprio di manifesti funebri, ringraziamenti e partecipazioni provvedendo all’affissione degli stessi nei Comuni richiesti.

 

L’impresa Funebre DOMUS si occupa del recupero delle Salme presso abitazioni, ospedali, cliniche, strutture assistenziali e provvede a tutto il necessario per lo svolgimento del funerale.
Reperibile 24 ore su 24 l’impresa dispone di un vasto assortimento di casse in grado di soddisfare qualunque tipo di clientela.

Share by: